Privacy Policy

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La presente informativa viene resa in ossequio all’art. 13 del Regolamento 2016/679 (GDPR), ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e spiega agli utenti che accedono al sito web https://approdoportoercole.it. come vengono trattati i dati personali .

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento dati ricevuti dal sito web e dalle form contatto è:

Contatto

Le suddette informazioni del titolare sono state trasformate in immagini leggibili per contrastare il fenomeno dello spamming e quindi rendere difficile ai bot (sistemi automatici di rastrellamento dati on line) di recepire tali dati per scopi non autorizzati.

DATI RACCOLTI

I dati personali trattati sono raccolti in quanto forniti direttamente dall’interessato o forniti automaticamente. I dati raccolti tramite le form possono essere inoltrati solo ed unicamente se l’interessato accetta il trattamento dei dati personali con il segno di spunta alla fine della form.
I dati forniti direttamente dall’interessato sono dati personali che sono forniti al Titolare del Trattamento con qualsiasi modalità, direttamente dall’interessato.
In particolare sono raccolti e trattati i seguenti dati personali:
Nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, Partita Iva, ragione sociale, preferenze di partecipazione ad eventuali corsi di vario genere.
Oltre a questi dati, automaticamente sono raccolti anche dati di navigazione. Tali dati, pur non essendo raccolti al fine di essere associati all’identità dell’utente, potrebbero indirettamente, mediante elaborazione e associazioni con dati raccolti dal Titolare, consentire la sua identificazione.
I dati raccolti tramite le form arrivano all’email  e non vengono trasmessi altrove a meno che l’utente non ne faccia esplicita richiesta.
I dati sono trattati esclusivamente per le finalità per le quali sono raccolti, cioè o per contatto professionale a cui segue eventuale consulenza o per iscrizione a corsi sostenuti ed organizzati dal titolare.
Eventuale conferimento dei dati per le finalità di invio newsletter per scopi promozionali, informativi o di ricerca è facoltativo ed il rifiuto a prestare il relativo consenso al trattamento darà luogo all’impossibilità di essere aggiornati circa iniziative o campagne promozionali, di ricevere offerte o altro materiale promozionale e/o di inviare all’utente offerte personalizzate. Il titolare non fornisce a terze parti nessuna delle informazioni degli utenti senza il loro consenso, salvo ove richiesto dalla legge.
E’ in ogni caso esclusa la diffusione e il trasferimento dei dati al di fuori dello spazio UE.

Dati personali raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Commento nei contenuti
  • Facebook Comments
  • Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo
  • Interazione con social network e piattaforme esterne
    Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook
  • Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo
    Statistica Google Analytics e WordPress Stat
    Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo

REVOCA DEL CONSENSO

L’interessato può revocare il proprio consenso alla ricezione di eventuali comunicazioni promozionali e commerciali immediatamente, inviando richiesta di disiscrizione in oggetto in una form o nel testo di un messaggio inviato tramite form o direttamente al titolare anche via email a .

MODALITÀ’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati tramite  form e inviati alla casella postale per  il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, prevedendo in ogni caso la verifica periodica dei dati conservati al fine di cancellare quelli ritenuti obsoleti, (fine corsi o fallimento dello scopo dopo l’invio) salvo che la legge non preveda obblighi di archiviazione.
Il trattamento dei dati avviene di direttamente sulla casella postale elettronica. L’elenco completo dei responsabili del trattamento e degli Incaricati al trattamento dei dati personali può essere richiesto inviando apposita richiesta all’indirizzo email .

Per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati

L’iscrizione o la comunicazione dei dati tramite form e il trattamento relativo sono ritenuti validi fino alla disiscrizione da parte dell’utente, nei casi eventuali di registrazione al sito web dopo 12 mesi dall’ultima comunicazione di cui abbia evidenza di interazione diretta (click, apertura, risposta). Ove non fosse presente il link della disiscrizione anche in risposta ad un messaggio email significa che non c’è archiviazione di dati che quindi vengono sistematicamente cancellati al raggiungimento dello scopo o oltre la data valida di un corso inserita nella form.
Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.
Per gli utenti che, quando possibile, vogliano registrarsi sul nostro sito web (se presenti), il sistema memorizza le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le proprie informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni.

Come vengono protetti i dati

Misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
La sicurezza dell’invio è quella relativa al sistema Google dal momento che i dati della form vengono raccolti sulla stessa casella postale e trattati dal titolare solo via web o tramite client di posta di vario genere, ma sempre in modalità IMAP (nessuno scaricamento effettivo del corpo del messaggio) e su pc o tablet e smatphone sempre protetti da antivirus.
Qualora fosse utilizzato un client di posta il titolare provvede a proteggere il dispositivo con sistemi antivirus e a non autorizzare l’accesso a tali dati a nessun altro che lui stesso.

Media

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Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web. Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con essi, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e sei connesso a quei siti web.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy e dell’art. 13 GDPR ciascun utente ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei suoi dati personali, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile.

In particolare, l’interessato ha diritto di ottenere dal Titolare l’indicazione:

dell’origine dei dati personali;
della finalità e delle modalità di trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici/informatici;
gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato;
dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Inoltre l’interessato ha diritto di ottenere da dal titolare:

l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei propri dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
l’accesso ai propri dati qualora non siano stati ancora cancellati e cioè la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano;
la limitazione del trattamento, la portabilità del dato, cioè il diritto di ricevere in formato strutturato i dati personali che lo riguardano;
diritto di reclamo all’Autorità di controllo.

Infine l’interessato ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, anche durante la ricerca da lui richiesta ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. In particolare l’interessato ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di eventuali invio di materiale pubblicitario commerciale o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Le richieste di cui ai punti precedenti dovranno essere inviate via email all’indirizzo 

AGGIORNAMENTI E MODIFICHE

Il titolare si riserva il diritto di modificare, integrare o aggiornare periodicamente la presente Informativa in ossequio alla normativa applicabile o ai provvedimenti adottati dal Garante per la Protezione dei dati personali. Le suddette modifiche o integrazioni saranno portate a conoscenza degli interessati mediante link alla pagina di Privacy Policy presente nel sito web e saranno comunicate direttamente agli interessati a mezzo email qualora durante l’aggiornamento fossero in essere alcuni dati personali in possesso del titolare. Negli altri casi invitiamo gli utenti a prendere visione della Privacy Policy con regolarità, per verificare l’Informativa aggiornata e decidere se continuare o meno ad usufruire dei servizi offerti.

Profilazione da parte del Titolare

Il titolare non effettua nessun tipo di proflazione utilizzando i dati in possesso ne durante il trattamento ne dopo.
Anche in caso fossero presenti sondaggi di vario genere sul sito sia per scopo ludico che per esigenze professionali i dati e le statistiche risultanti vengono scollegati dai dati personali ottenuti e quindi proteggendo in modo pressoché totale la privacy degli utilizzatori che hanno compilato form e sondaggi. Con l’unica eccezione di sondaggi e form che raccolgono indirizzi email ed altri recapiti per contatti necessari e per scopi professionali di consulenza richiesta direttamente dall’utilizzatore.

Cookie

Cosa sono i cookie, i web beacon e tecnologie similari?

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2 Cosa sono i cookie

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3 Cosa sono gli script?

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4 Cos’è un webbeacon?

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7 Cookie

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Periodo di conservazione:
Descrizione:
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Whatsapp
Scopo: WhatsApp è un servizio cross platform per smartphone e computer, protetto da una crittografia end to end.
Periodo di conservazione: 1 anno
Descrizione: Il cookie di WhatsApp rende possibile la condivisione di informazioni con gli amici dei visitatori ed altri.
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Instagram
Scopo: Annunci personalizzati
Periodo di conservazione: 1 anno
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Nomi usati Condivisione
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Google Recaptcha
Scopo:
Periodo di conservazione:
Descrizione:
Nomi usati Condivisione
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Descrizione: Abbiamo incorporato Google Maps sul tuo sito web. Il nostro sito web si connette all’API di Google Maps per mostrare queste mappe. L’API di Google Maps richiede il tuo indirizzo IP.
Nomi usati Condivisione
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Descrizione: Cookie per tracciare singoli utenti.
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PayPal
Scopo: Elaborazione pagamenti
Periodo di conservazione: Sessione
Descrizione: Usiamo PayPal per elaborare pagamenti sicuri.
Nomi usati Condivisione
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9 I tuoi diritti con rispetto ai dati personali

Hai i seguenti diritti relativi ai tuoi dati personali:

  • Hai il diritto di sapere quando i tuoi dati personali sono necessari, cosa succede ad essi, quanto a lungo verranno mantenuti.
  • Diritto di accesso: hai il diritto ad accedere ai tuoi dati personali dei quali siamo a conoscenza.
  • Diritto di rettifica: hai il diritto a completare, correggere, cancellare o bloccare i tuoi dati personali quando lo desideri.
  • Se ci darai il consenso per elaborare i tuoi dati, hai il diritto di revocare questo consenso e di eliminare i tuoi dati personali.
  • Diritto di trasferire i tuoi dati: hai il diritto di richiedere tutti i tuoi dati dal controllore e trasferirli tutti quanti ad un altro controllore.
  • Diritto di obiezione: hai il diritto di obiezione verso il processo dei tuoi dati. Noi rispetteremo questa scelta, a meno che non ci siano delle basi valide per il processo.

Per esercitare questi diritti, non esitate a contattarci. Si prega di fare riferimento ai dettagli di contatto in fondo a questa dichiarazione sui cookie. Se hai un reclamo su come gestiamo i tuoi dati, vorremmo sentirti, ma hai anche il diritto di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza (l’Autorità per la Protezione dei Dati).

10 Abilitare/disabilitare e cancellazione dei cookie

Puoi usare il tuo browser per cancellare automaticamente o manualmente i cookie. È anche possibile specificare che determinati cookie non possono essere piazzati. Un’altra opzione è quella di modificare le impostazioni del tuo browser internet in modo da ricevere un messaggio ogni volta che viene inserito un cookie. Per ulteriori informazioni su queste opzioni, consultare le istruzioni nella sezione Guida del tuo browser.

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